Ultima modifica: 12 Dicembre 2021

«E per cominciare diamogli il mondo»: classe quarta Montessori.

In questi giorni gli alunni svolgono le attività di geografia statica con le cartine lungo il corridoio.

Conoscono il pianeta, analizzano i contrasti geografici e classificano i paesaggi riportando le loro curiosità sul quaderno.

Il lavoro successivo sarà l’approfondimento con le “conferenze”, dove i bambini presenteranno ai compagni le nuove conoscenze tramite presentazioni orali o con il supporto di power point e collegamenti con Google Earth.

Mappa sulla regione Puglia prodotta da un alunno attraverso l’utilizzo della cartina dell’Italia. Segue poi il testo descrittivo.

Il planisfero.

La cartina dell’Europa.

I bambini scelgono una regione e approfondiscono secondo le loro curiosità.

Lascia un commento

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi