Ultima modifica: 20 Agosto 2015

Segreteria

Desk

DIRETTORE DEI SERVIZI – Dottoressa Annamaria Conte
AREA ALUNNI – Sig.ra Maria Paola Boscardin e Sig.ra Lucia Bordignon

Compiti
  • gestione alunni con programma informatico;
  • utilizzo di intranet per l’inserimento dei dati richiesti dagli uffici centrali riguardanti la didattica;
  • iscrizione degli alunni e relativi registri, trasferimenti, nulla osta, richieste e trasmissione dati, verifica tasse e contributi scolastici, richieste di esonero e rimborsi, certificazioni relative;
  • archiviazione e richieste di archivio inerenti gli alunni;
  • tenuta delle cartelle dei documenti degli alunni e compilazione foglio notizie;
  • tenuta e conservazione dei registri degli ammessi all’esame;
  • tenuta e conservazione dei registri degli esami di idoneità;
  • registro perpetuo dei diplomi;
  • registro di carico e scarico dei diplomi;
  • compilazione dei diplomi;
  • verifica delle giacenze dei diplomi e relativo sollecito per il ritiro;
  • registro di tasse e contributi scolastici;
  • redazione di qualunque certificato relativo agli alunni con mezzi informatici e trascrizione nel registro certificati;
  • circolari ed avvisi agli alunni;
  • organi collegiali (per la parte relativa agli alunni ed ai genitori);
  • elenco nominativo di alunni partecipanti a gite, uscite didattiche, viaggi d’istruzione e raccolta di assenso dei genitori per alunni minorenni
  • predisposizione di atti di competenza della segreteria per l’adozione dei libri di testo,
  • preparazione del materiale per scrutini ed esami;
  • registrazione estinzione debito formativo;
  • statistiche degli alunni;
  • registro delle richieste di accesso alla documentazione ex legge 241/1990 e ricerca pratiche degli alunni;
  • sostituzione dei colleghi dell’area personale e del protocollo in caso di assenza;
  • attività di sportello
  • registro infortuni e comunicazioni inerenti infortuni intervenuti durante l’orario scolastico ad alunni e personale ovvero in itinere
  • gestione registri verbali di classe, interclasse, sezione
AREA PERSONALE – Sig.ra Anna Maria Baggio, Sig.ra Michela Sambugaro e Sig.ra Bresolin Chiara

Compiti
  • redazione di certificati di servizio o dichiarazioni richieste dal personale, anche con ausilio di software, e tenuta del registro dei certificati rilasciati al personale;
  • registro matricola personale e tenuta dello stato personale e fascicoli personali;
  • informatizzazione dei dati con programmi del Ministero, inserimenti dati riguardanti il personale nel computer ministero (domande docenti, contratti, organico docenti, trasferimenti, pensioni, statistiche, ecc.);
  • aggiornamento stato personale e registro matricola;
  • registro delle assenze;
  • visite medico fiscali;
  • compilazione denunce infortuni personale per inoltro ai vari enti;
  • registro dei decreti e relativi atti di assenza dal servizio del personale;
  • predisposizione della documentazione ed inoltro all’Usp delle domande presentate dal personale per dichiarazioni servizi pre ruolo, ricostruzione carriera, riscatto ai fini pensionistici, buona uscita, tfr;
  • predisposizione della documentazione ed inoltro agli enti competenti delle pratiche di pensione;
  • compilazione richieste piccolo prestito e cessione del quinto;
  • rapporti con la Direzione provinciale dei servizi vari (ex DPT) e Ragioneria provinciale dello stato per tutte le pratiche relative al personale;
  • consegna al personale del cedolino stipendio ricevuto dalla DPT;
  • richiesta e trasmissione notizie personale a tempo determinato ed indeterminato;
  • convocazione supplenti per sostituzione personale assente, compilazione di contratti a tempo determinato;
  • statistiche relative al personale;
  • tenuta del registro delle circolari interne, distribuzione e controllo;
  • registro delle richieste di accesso alla documentazione ex legge 241/1990 e ricerca pratiche del personale;
  • compilazione graduatorie nuove inclusioni personale in collaborazione con i colleghi;
  • sostituzione dei colleghi del settore alunni e protocollo in caso di assenza;
  • servizio di sportello.
  • Stipendi,
  • Ricostruzione carriera
  • Certificati di servizio
  • Verifica fascicoli personali, loro eventuale aggiornamento e trasmissione
INVENTARIO, ORGANI COLLEGIALI E SUPPORTO DIDATTICA – Sig.ra Adriana Guadagnin

Compiti
  • tenuta registro inventario
  • tenuta registro facile consumo
  • gesitone deliberazioni Commissario Straordinario
  • gestione deliberazioni organi collegiali
  • elezioni organi collegiali
  • gestione estratti verbali
  • supporto didattica per progetti pof
  • verifica beni inventariati
  • consegna corrispondenza e ritiro
  • controllo versamento alunni
USCITE DIDATTICHE E TRASPORTI – Sig.ra Chiara Bresolin

Compiti
  • visite ed uscite didattiche ed ogni adempimento connesso;
  • organizzazione trasporti per attività sportive, visite ed uscite didattiche;
  • servizio di sportello;
  • sostituzione colleghi settore alunni, personale e protocollo in caso di assenza;
  • rapporti con il Comune (richiesta lavori)
ACQUISTI E COLLAUDO – Sig.ra Tiziana Comacchio e Sig.ra Adriana Guadagnin

Compiti
  • richiesta preventivi
  • verifica preventivi
  • conferma d’ordine
  • emissione buoni d’ordine
  • verifica consegna materiali
  • fatture
  • corrispondenza
  • rapporti con i fornitori
  • tenuta registro contratti e fornitori
  • servizio posta
  • verifica consegna materiali e collaudo
  • verifica necessità duvri e segnalazione a ds, rspp e aspp
  • gestione cig. Durc, cup

ARCHIVIO E PROTOCOLLO – Sig.ra Fulvia Maddalozzo

Compiti
  • protocollo con software informatico;
  • invio elenchi e pieghi ente poste;
  • scarico della posta da intranet, internet o posta elettronica;
  • affissione atti all’albo;
  • riordino archivio;
  • corrispondenza e rapporti con enti locali;
  • collaborazione con colleghi addetti a personale, didattica, supporto docenza e relativa sostituzione;
  • servizio sportello
  • rapporti con Comune per richiesta interventi

CONTABILITA’ – Sig.ra Tiziana Comacchio

Compiti
  • elaborazione mandati e reversali
  • verifica tenuta libri inventario e facile consumo
  • sostituzione dsga
  • programma annuale e conto consuntivo in supporto a dsga
  • denunce annuali (770 ed irap) in supporto a dsga
  • liquidazione parcelle e fatture
  • verifica retribuzione personale docente ed ata
  • collaborazione con dsga nella gestione del personale
  • contratti esperti esterni e documentazione inerente gestione rapporto con esperti esterni

 




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