Maker Faire Roma 2016- La fiera dell’innovazione
Maker Faire Rome – Fiera di Roma, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre. Gli spazi riservati all’area teachers sono ospitati nel Padiglione 9, Room 19
Prevista anche un’area Kids, uno spazio dove i bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni possono sperimentare in prima persona.
Quest’anno alla Fiera dell’innovazione verrà inaugurato uno spazio docenti (area teachers) con più di 70 workshop gratuiti anche se richiedono prenotazione (sono compresi nel biglietto di ingresso alla fiera).
I workshop dell’area teachers sono stati studiati e progettati per tutti gli insegnanti che vogliono confrontarsi con i nuovi scenari didattici costruiti attorno a robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, problem solving, artefatti manuali e digitali o storytelling, in un’ottica di costruzione di apprendimenti trasversali.
Tutti i workshop si innestano tra gli atelier creativi e i laboratori di cui le scuole stanno iniziando a dotarsi grazie ai fondi ministeriali, quegli spazi innovativi e modulari che fungono da punto d’incontro tra manualità, artigianato, creatività e tecnologie.
I workshop di tinkerng ed elettronica educativa con Little Bits saranno tenuti da me (Anna Mancuso), ma molti altri sono nelle mani di colleghi speciali provenienti da tutt’Italia.
Area docenti –
Area Bambini/ragazzi –
Quad avete organizzato la gita sul monte Grappa, e’ stato bellissimo perche’ siamo andati nelle gallerie con le torce e quando siamo andati al tempo ossario GRAZIE per la gita.